La finestra di Johari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quello che io

 

quello che io

 

 

 

so di me

 

non so di me

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quello che

 

 

 

 

 

gli altri

 

I

 

II

 

sanno 

zona

conosciuta

zona

cieca

 

di me

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quello che

 

 

 

 

 

gli altri

 

III

 

IV

 

non sanno

zona

privata

zona

inconscia

 

di me

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la finestra di Johari

 

 

 

 

il quadrato piu’ chairo resta accessibile 

 

 

solo dalle emozioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 
3 responses to “La finestra di Johari

  1. non ho capito bene cosa fa…

  2. .nel senso a cosa serve? mi sembra logico che se uno non sa di se e gli altri non sanno di lui, automaticamnete il tutto è sconosciuto…

  3. ciaocaraamica ,sorpresa!!!finalmente sono entrata nel tuo blog. complimenti per….tutto.
    mi incuriosisce il mondo dei blog….mi piacerebbe farne parte…chissà…
    a parte ciò, volevo dirti che ieri ho raggiunto un record (personale) due film in un giorno: ore 16 a magenta "colpo d’occhio" e alle 20 a bellinzago "27 volte in bianco". film diversissimi ma non male. Scamarcio è migliorato nella recitazione ma mi è un pò peggiorato nel look!!!Rubini odiosamente antipatico come da copione, la Puccini bellissima. La trama ? dark,torbida,forse nemmeno tanto assurda…
    il secondo film? divertente, solare,molto carino. diciamo che ha controbilanciato perfettamente l’atmosfera un pò greve che avevo per "colpo d’occhio".
    ma preparati per il 9 maggio : il dr. stranamore in un "filmone"!!!! ho visto il trailer: lui merita (quando mai???) e la trama potrebbe dare qualche speranza anche alle sfigate come me: lui che ha come amica una donna che alla fine si accorge di amare…..
    libri : iniziato "il gioco" di L.King e comperato ultimo di Amelie Nothomb (ti ho mai detto di essere una sua fan??), lo so, è una pazza paranoica ma è intelligentissima e scrive benissimo….un piacere quasi "musicale" della lettura, almeno per me e le sue trame, i suoi personaggio quasi surreali, paranoici, mi fanno impazzire (consiglio : l’igiene dell’assassino)
    bene per ora è tutto….oggi passeggiata sui navigli con amica "bisognosa" di conforto…
    spero di scriverti ancora….
    secondo te è una pazzia se mi compro mini computer + rete wireless e divento una vera donna multimediale????

Leave a Reply

