dedicato…a me!

dal blog della mia amica Roby http://lechategoiste.blogspot.com/ …

…il post che mi ha dedicato: parole dolcissime che rappresentano per me un regalo enorme  🙂

*******************************************************************

LEAMICHEDEL CUORE
Una delle cose che amo di più fare è invitare le mie amichedelcuore a cena. Il numero delle invitate può variare da 1 a 6 (il massimo che riesco ad ospitare chez moi senza intoppi), il giorno rigorosamente infrasettimanale perché ,ça va sans dire, il week end è dedicato alla famiglia (mariti, figli, fidanzati, …)la cena deve essere tassativamente informale e molto ma molto easy in quanto l’ “invitatrice” (cioè io) lavora (ebbene si) e quindi il tempo a mia disposizione per cucinare è pochino.
Via libera a ricette che fanno scena e sono buone (indispensabile!) e che si preparano in fretta o in anticipo garantendoci una bella fetta di tempo da dedicare a noi, alle nostre chiacchiere (motivo principale dei nostri incontri!) L’ultima cenetta è stata molto “intima” in quanto eravamo in…due, io e l’Alda! 
La foto è…sfocata ma è l’unica che ho e ci tenevo a pubblicarla lo stesso, per fissare ancor più nella memoria la nostra cenetta.

 

 
 

 


La mia amica Alda fa parte delle mie “amichedelcuore” con le quali condivido gioie e dolori della mia vita. Ci sono amichedelcuore che conosco da 30 anni e più, ce ne sono di più “nuove”, ma tutte accomunate da un feeling speciale che me le rende uniche e indispensabili.
Le mie “amichedelcuore” sono: alda,rita,roberta,pierangela, ilaria, cristina e ho deciso in questo piccolo mio spazio virtuale di dedicare, nel tempo, ad ognuna un post. La cena di martedì scorso è stata la prima occasione per raccontarvi dell’Alda.
L’Alda è un’amica “recente” , galeotti furono i colloqui a scuola con i prof, dato che i nostri figli erano compagni di scuola al liceo. Con lei è stato un colpo di fulmine che ci ha elettrizzate fin da subito. Primo argomento che ci ha unite : i libri e la scrittura. Lei maniaca di libri quanto me e poetessa per passione , suo è il libro “Caleidoscopio” del quale ho parlato qui che vi consiglio di prendere e, non perché è una mia amica, ma perché è un piacere per l’anima leggere le sue delicate righe nelle quali è facile ritrovarsi. Io non amo particolarmente la poesia perché non sono preparata culturalmente ad apprezzarla e capirla appieno , ma le sue poesie mi trasmettono emozioni e questo è un innegabile merito dell’autrice.
Detto questo abbiamo altre cose in comune: la passione per il web e un blog, il suo è per me un appuntamento quotidiano! Delle mie amichedelcuore è la più tecnologica e quindi capisce le mie ore trascorse a navigare perché lei fa lo stesso!!! Ci scambiamo siti e info oltre a scriverci mille sms.
È una donna manager , realizzata sul lavoro , capace ed intelligente . è una donna un po’ maschile , nel senso che non le appartiene il mondo domestico più di tanto (beata lei!) per mille motivi…non è una cuoca ma quando cucina è bravissima !! mi ricordo ancora un suo arrosto in crosta morbidissimo e cotto perfettamente. Non è una donna “mastrolindo” con la passione per i prodotti lavavetri e altro. Madre premurosa e presente ma non chioccia . amante dei viaggi , di cinema, di fotografia ,della cultura e snob quel giusto che…ci sta! Immagine: very young : caschetto castano con frangia , minuta ,look elegantemente sportivo. . Niente tacco 12 per lei : altro punto in comune!!! 🙂
Amiamo entrambe la pigrizia costruttiva trascorsa , per esempio, alle terme o a farsi qualche massaggio. Amiamo le stesse borse: capienti come valigie e…ehm…preferibilmente firmate (ne abbiamo 2 o 3 preferitissime!!!) è un’amica che in un mio momento buio mi ha regalato un week end magico nella sua casetta in montagna dove abbiamo mangiato in posti deliziosi, abbiamo passeggiato in mezzo alla neve e abbiamo parlato ininterrottamente per 3 giorni…e ditemi se questo non è amore!!! :-)) è stato uno dei più bei fine settimana della mia vita e non esagero! Ha saputo prendermi per mano e farmi ritornare la voglia di fare cose belle e gliene sarò grata tutta la vita!
In ultimo scrive biglietti favolosi…e con orgoglio e un pizzicò di vanità (concedetemelo) vi scrivo questa sua piccola poesia a me dedicata scritta come biglietto per un mio compleanno di qualche anno fa.

 

Un mondo di seta
Chiarore profumato
di cera cremisi
acquarelli delicati
briciole di nuvole
Lettere consumate
pagine da scrivere
focacce calde
rapsodie.
Nella cornice un mondo,
il tuo mondo
di seta colorata
 

 

Advertisements

2 responses to “dedicato…a me!

  1. che dire?
    … nodo in gola per l’emozione: i toni e la parole che mi hai dedicato..sono un regalo immenso.
    Lusingata per gli immeritati elogi, confermo la nostra amicizia speciale; una cena da te, o anche solo un pomeriggio di chiacchiere e confidenze o acquisti o silenziosa compagnia (anche se il silenzio poco ci appartiene), ricarica e ritempra.
    Grazie Rob..mai nessuno dirà meglio di me!!!

  2. questa condivisione tecnologica si aggiunge alle nostre mille altre!
    ti voglio bene

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s